Definizione

Ai fini delle presenti Condizioni di erogazione del Servizio (di seguito per brevità “Condizioni di

erogazione”), i termini di seguito indicati sono da intendersi secondo il significato agli stessi attribuito:

Digitalila: Digitalila Ltd, Knyaz Nikolaevich, 10 92002 Varna BG;

Cliente: soggetto, ivi compresa l’impresa, identificato in base a quanto riportato nell’apposito Modulo di

richiesta;

Modulo di Richiesta: modulo online pubblicato sul sito https://contabitalia.it/pagamento-intervento/ (Pacchetto assistenza)

con cui viene richiesta dal Cliente l’attivazione del Servizio e l’intervento di assistenza;

Servizio: il servizio di assistenza telefonica specialistica disciplinato dalle presenti Condizioni di

Erogazione e dalla Scheda Prodotto;

Intervento/i: attività di supporto consulenziale svolta da operatore Digitalila su richiesta del Cliente;

Scheda Prodotto: documento che descrive il Servizio e le condizioni per la fruizione dello stesso e che

costituisce parte integrante e sostanziale del presente Condizioni di erogazione.

Art. 1 Oggetto:

Le presenti Condizioni di erogazione hanno per oggetto il servizio di assistenza telefonica specialistica

al Cliente (di seguito per brevità “Servizio”), e riguarda il supporto tecnico sui servizi indicati nella

Scheda Prodotto e le cui problematiche sono usualmente riconducibili a problemi di connessione  del

cliente o a specifiche modalità di utilizzo e configurazione dei servizi digitali.

Il Cliente viene espressamente informato che, al fine di dare supporto per le suddette attività, Digitalila

potrebbe avere la necessità di attivare la connessione da remoto sul PC del Cliente con un software di terzi, a condizione che il

PC sia collegato alla rete internet. In tale caso l’accesso alla postazione del Cliente avverrà su richiesta

del Cliente il quale per usufruire del Servizio dovrà attivare il collegamento attraverso apposito software

TeamViewer e limitatamente a quanto strettamente necessario alla prestazione del Servizio di

assistenza richiesto.

Art. 2 Attivazione del Servizio

Il Servizio verrà prestato su prenotazione online , a fronte della compilazione del Modulo di Richiesta

che verrà presentato on-line soltanto successivamente al pagamento dei corrispettivi da parte del

Cliente.

Il Modulo di Richiesta dovrà essere compilato in tutte le parti richieste.

Affinché la Richiesta vada a buon fine, il Cliente dovrà prendere visione dell’informativa fornita da

Digitalila ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, nonché dichiarare di accettare le presenti Condizioni di

erogazione.

Una volta compilato il Modulo di Richiesta, il Cliente verrà ricontattato da Digitalila al numero di telefono

e nella fascia oraria indicati nel Modulo di Richiesta stesso.

Nel caso di acquisto di “blocchi di Intervento”, verrà comunicato al Cliente, all’indirizzo di posta

elettronica indicato nel Modulo di Richiesta, il telefono al  quale comunicare

i recapiti telefonici e le date dei successivi Interventi di assistenza.

Qualora il Cliente non fosse disponibile o reperibile all’appuntamento dallo stesso fissato, gli verrà

fornito, all’indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo di Richiesta , il numero dove  prenotare un altro Intervento di assistenza.

In tal caso l’Intervento di assistenza verrà calcolato al 50% di quanto stipulato nella prenotazione.

Al termine dell’Intervento di assistenza, verrà comunicato al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica dal

medesimo indicato nel Modulo di Richiesta , un report riepilogativo dell’Intervento e, laddove presenti, il

numero di Interventi ancora a disposizione.

Laddove pervenissero richieste di assistenza non rientranti nella casistica di cui alla Scheda Prodotto ,

la richiesta di Intervento si considererà come non avvenuta e verrà fornito al Cliente, all’indirizzo di

posta elettronica indicato nel Modulo di Richiesta, il numero di telefono  per prenotare

una nuova richiesta di Intervento.

Art. 3 Modifiche delle condizioni contrattuali o di servizio

Digitalila si riserva in qualsiasi momento la facoltà di effettuare delle modifiche alle presenti Condizioni di

erogazione ovvero alle funzionalità del Servizio che verranno pubblicate nella sezione “Richiedi

Assistenza” del sito di Assistenza Digitalia nella sezione “Servizi per gli Utenti” del sito

www.contabitalia.it Le modifiche di cui al presente articolo potranno comportare una variazione dei

prezzi e delle tariffe del Servizio.

Resta inteso che al Cliente continueranno ad applicarsi i termini e le modalità di erogazione del Servizio

vigenti al momento dell’acquisto.

Art. 4 Durata

Il Servizio dovrà essere utilizzato entro un anno dalla data dell’avvenuto pagamento.

Alla scadenza, il Cliente che intendesse usufruire del Servizio dovrà procedere ad un nuovo acquisto

alle condizioni, termini e tariffe vigenti a tale data.

Art. 5 Responsabilità di Digitalila

Digitalila si impegna a fornire il Servizio con diligenza e professionalità.

Digitalila, ad ogni modo, non garantisce la risoluzione delle problematiche segnalate dal Cliente.

Digitalila non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile dei risultati derivanti dall’assistenza, delle

anomalie e/o delle malfunzioni segnalate dal Cliente .

Digitalila, laddove ritenga pregiudicate le garanzie di sicurezza e riservatezza, potrà interrompere il

Servizio dandone comunicazione al Cliente.

Digitalila, salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà gravata da oneri o responsabilità per danni diretti

o indiretti di qualsiasi natura ed entità che dovessero verificarsi al Cliente per vizi del software oggetto di

intervento a causa di manomissioni o interventi sul medesimo e/o sulle apparecchiature effettuati dal

Cliente medesimo o da terzi.

Digitalila non sarà in alcun modo responsabile nel caso di malfunzionamenti hardware e/o software che

possano determinare perdite di dati presenti sulle postazioni del Cliente che rimane unico responsabile

del corretto backup e salvataggio degli stessi.

Allo stesso modo, Digitalila non sarà in alcun modo responsabile laddove la mancata fruizione del

Servizio sia imputabile al gestore della rete di telecomunicazioni ovvero derivante da caso fortuito o

forza maggiore o da cause comunque non imputabili a Digitalila, quali, a titolo esemplificativo, scioperi,

sommosse, terremoti, atti di terrorismo, tumulti popolari, sabotaggio organizzato, eventi chimici e/o

batteriologici, guerra, alluvioni, provvedimenti delle competenti autorità in materia o inadeguatezza delle

strutture, dei macchinari hardware e/o dei software utilizzati dal Cliente.

In ogni caso, la responsabilità di Digitalila, a titolo di risarcimento di tutti i danni eventualmente subiti,

non potrà eccedere l’importo versato dal Cliente quale corrispettivo per il Servizio.

Art. 6 Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a fornire a Digitalila dati veritieri per la corretta esecuzione del Servizio e ad

informare tempestivamente Digitalila della eventuale variazione degli stessi.

Il Cliente si impegna a non utilizzare il Servizio per finalità illecite e a non offendere o ledere la dignità

della persona.

Art. 7 Corrispettivi e modalità di pagamento

I corrispettivi per il Servizio che dovranno essere versati in modalità prepagata sono indicati nel negozio

elettronico Digitalila.

Art. 8 Privacy e Riservatezza

Digitalila Ltd titolare del trattamento dei dati forniti dal Cliente mediante la compilazione del Modulo di

richiesta informa il medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.L.vo n. 196/2003 e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, che i

predetti dati personali saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione del Servizio, con l’ausilio di

archivi cartacei e di strumenti informatici e telematici idonei a garantire la massima sicurezza e

riservatezza.

Per “dati forniti” si intendono quelli forniti dal Cliente sul Modulo di richiesta. I dati forniti sono divisi in

due categorie: obbligatori e facoltativi.

I dati obbligatori sono quelli necessari per lo svolgimento del Servizio, per cui l’eventuale rifiuto al loro

conferimento comporterà l’impossibilità di attivare il Servizio stesso. I dati facoltativi sono quelli che

agevolano lo svolgimento del Servizio. Il loro conferimento è facoltativo ed un eventuale rifiuto allo

stesso non ostacola l’attivazione del Servizio.

I dati forniti verranno trattati al fine di prestare il Servizio e potranno essere comunicati alle società che

forniscono consulenza ed assistenza tecnica ad Digitalila. Previo consenso espresso del Cliente, i dati

forniti potranno essere comunicati ad altri soggetti che offrono beni o servizi con i quali digitalizza Ltd

abbia stipulato accordi commerciali, utilizzati per lo svolgimento di ricerche di mercato, per proposte

commerciali su prodotti e servizi di Digitalila  e/o di terzi, per l’invio di materiale pubblicitario e per altre

comunicazioni commerciali.

Il Cliente può esercitare in qualunque momento i diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo n. 196/2003 e e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

contattando Digitalila all’indirizzo:

Digitalila Ltd, Knyaz Nikolaevich, 10 92002 Varna BG

Digitalila si impegna ed impegna il proprio personale a mantenere, durante la vigenza del Servizio, la

più assoluta riservatezza in merito alle informazioni di pertinenza del Cliente.

Art.9 Norme Imperative e conservazione delle Condizioni di erogazione

In considerazione di quanto stabilito dall’art. 1469 bis e ss. del codice civile, qualora qualche previsione

contenuta negli articoli precedenti non sia applicabile al Cliente, in considerazione della sua qualità di

consumatore, rimarranno comunque efficaci le restanti parti delle Condizioni di erogazione.

In caso di stipulazione del Condizioni di erogazione al di fuori dei locali commerciali, il Cliente avrà

facoltà, entro il termine di 10 giorni lavorativi a decorrere dalla data dell’avvenuto pagamento, di

recedere dalle presenti Condizioni di erogazione a mezzo lettera raccomandata r.r. o posta elettronica

certificata da inviare ad Digitalila, con diritto alla restituzione delle somme eventualmente versate.

Qualora una clausola delle presenti Condizioni di erogazione sia dichiarata invalida, anche a seguito di

modifiche legislative, le Parti saranno sollevate da tutti gli obblighi derivanti da tale clausola, ma soltanto

per la parte in cui tale clausola sia stata dichiarata invalida. Le presenti Condizioni di erogazione si

considereranno automaticamente emendate nel modo necessario per rendere tale clausola valida ed

efficace, mantenendone la finalità. Rimangono comunque ferme e vincolanti le clausole non inficiate da

invalidità.
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